Mission e Vision

Il nostro scopo è migliorare il Ben-Essere personale, sociale e in relazione all’ambiente che abitiamo, in ottica sostenibile, per rendere ogni giorno il mondo migliore di come lo abbiamo trovato in completa coerenza con i nostri valori.

Vogliamo riportare alla base del Ben-Essere personale e sociale la dignità dell’essere umano, la sostenibilità, l’amore e il rispetto reciproco.
V
ogliamo ripristinare e migliorare il dialogo interiore e la ricerca del senso spirituale e filosofico della vita, per una piena realizzazione del potenziale dell’individuo.
Vogliamo rendere efficace la comunicazione tra le persone e sviluppare le life-skills di ognuno per un miglioramento delle relazioni e del Ben Essere sociale,  con particolare attenzione ai soggetti e alle categorie più vulnerabili.
Infine vogliamo privilegiare un rapporto con la natura che ci riconnetta ad essa come parte del tutto, per una piena sostenibilità ambientale per noi e per le generazioni future. Ci vogliamo rapportare ad essa con quel senso di curiosità, scoperta e meraviglia che ogni sua manifestazione suscita.

Ci basiamo prevalentemente sul metodo esperienziale, sul “learning-by-doing” valorizzando il contatto con la natura e gli elementi naturali.
La montagna diviene per noi ambiente d’elezione, metafora della vita, del viaggio dell’individuo come essere umano in relazione agli altri e all’ambiente circostante

Benessere? Creiamolo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: