Chi siamo

Sviluppo Montagna è un’associazione culturale che promuove il benessere olistico dell’essere umano, il luogo in cui vive e l’ambiente che lo circonda.

È un sentiero fatto da individui, persone che si incontrano, che si confrontano.

Ha lo scopo di favorire la consapevolezza delle potenzialità di ogni individuo.

Dona agli associati strumenti per una profonda coscienza psicofisica.

Incoraggia ognuno a coltivare la creatività per conoscere e conoscersi, per poi manifestare la propria bellezza interiore.

Promuove, dal punto di vista sociale, un armonioso equilibrio tra individualità del singolo e la realtà sociale di appartenenza.

Favorisce il confronto tra realtà sociali differenti.

Incoraggia un proficuo scambio intergenerazionale.

In base al principio che ogni individuo è libero di evolvere nella maniera a sé più congeniale, nel rispetto della stessa libertà degli altri, l’associazione propone molteplici attività, corsi ed incontri per perseguire l’unione sociale delle persone e diminuire la separazione tra esse.

Promuove inoltre il rispetto dell’ambiente e del territorio in cui viviamo, la sostenibilità ambientale e una visione della vita sostenibile.

Sviluppo Montagna è un ambiente dove ognuno può essere protagonista, compagno di avventura di tutte le persone che si entusiasmano alla vita e che ricercano in essa stupore e meraviglia.

È una grande casa che accoglie sempre nuovi compagni di avventura.

Vengono proposte, in un clima conviviale, attività di informazione, conoscenza, consapevolezza di sé e dell’ambiente circostante; attività ludiche, ricreative ed educative.

Sviluppo Montagna è un cammino verso una visione proattiva della vita.

 

 

Benessere? Creiamolo!